Rete a doghe Plutone

Richiedi la visita di un consulente Marion

Dettagli

Maccanica della rete a doghe in faggio
Alzata testa e spalle della rete a doghe Marion
Sospensioni indipendenti morbide in corrispondenza del tratto dorsale della colonna,per cedere laddove la colonna e’ convessa (cifosi dorsale); se si dorme sul fianco, esse accolgono la spall ache si trova al di sotto.

Specifiche

Misure

  • Materasso Singolo80 x 190 cm.
  • Materasso Francese120 x 190 cm.
  • Materasso Matrimoniale160 x 190 cm.

Disponibili materassi matrimoniali e singoli fuori misura per larghezza e lunghezza

Rete PLUTONE con alzata testa-piedi manuale

Caratteristiche prodotto:

  • Ottima ergonomicità
  • Alto coefficiente di elasticità
  • Silenziosa
  • Migliora il drenaggio linfatico
  • Riduce il gonfiore alle gambe
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Combatte i reflussi gastroesofagei
  • Allevia le tensioni muscolari
  • Riduce il fenomeno del russamento

Rete a doghe con alzata testa/piedi interamente realizzata in legno di faggio, costruita e assemblata in Italia, adatta a tutti i tipi di materassi in lattice Marion. PLUTONE racchiude in sé tutte le caratteristiche della rete fissa Saturno con il vantaggio del doppio snodo manuale indipendente nella zona testa e piedi.Reti a doghe flessibili di legno, con giunti di caucciù

Le 20 doghe strette in multistrato di faggio, grazie alla loro estrema elasticità, si adattano alla forma del materasso seguendo perfettamente tutte le naturali curve fisiologiche del corpo per garantire l’ottimale e rilassante postura durante il sonno.
I giunti flessori basculanti in caucciù guidano tutte le doghe in modo da garantire al corpo il controllato movimento in senso verticale e orizzontale.
I regolatori di rigidità sono dei cursori regolabili che permettono di variare la risposta alle sollecitazioni del peso

I movimenti del corpo durante il sonno saranno, pertanto, ridotti al minimo e il sonno risulterà notevolmente più appagante e ristoratore.

Nella zona lombare, la rete è dotata di uno speciale sistema di doghe su cui sono montati dei regolatori di rigidità che agiscono orizzontalmente sulle doppie doghe rendendo più rigida o più elastica la portanza, in base al peso e alla postura di riposo di chi dorme.

Nella zona delle spalle la rete Plutone è dotata di 8 sospensioni indipendenti che muovendosi in 3 direzioni assecondando le forme anatomiche del corpo e favoriscono una ottima traspirazione del materasso. Le sospensioni indipendenti sono dotate di elementi di tensione a croce EDT che permettono di incrementare la rigidità del supporto. In questo modo è possibile personalizzare in funzione del peso e della conformazione anatomica, il piano di riposo che può avere fino a 6 differenti gradi di portanza.

L’alzata testa permette di selezionare la posizione preferita nella zona cervicale dando un maggior comfort durante il riposo, la lettura, il relax o, semplicemente, quando guardi la televisione. La posizione alta delle vertebre cervicali è particolarmente indicata per chi soffre di problemi cardiaci, di reflusso gastro-esofageo e di cattiva respirazione.

L’alzata piedi permette di sollevare la zona delle gambe favorendo la circolazione sanguigna. La posizione alta degli arti inferiori elimina il senso di pesantezza alle gambe, i problemi di ritenzione idrica e di fragilità capillare. Inoltre, l’alzata piedi fino a 40° permette di pulire facilmente la parte sottostante.

Informazioni sui materassi e le offerte MarionVuoi maggiori info sul prodotto?

Richiedi la visita di un consulente Marion