Chi Siamo

L’Azienda

Sede azienda

Marion la fabbrica di materassi in lattice creata per raggiungere 2 importanti obiettivi:
Il primo obiettivo nasce da un pensiero di Friedrich Nietzsche: “Quando la virtù ha dormito si alza più fresca”. Vi offriamo sistemi di riposo personalizzabili e una vasta gamma di materassi in lattice, guanciali e reti a doghe che assieme alle collezioni letti e mobili ci permettono di soddisfare qualsiasi vostra esigenzaEstendere i benefici di un buon sonno è l’obiettivo che ha spinto MARION a vendere al pubblico con prezzi da ingrosso. Il lattice è un materiale tanto prezioso quanto raro e proprio queste due caratteristiche lo rendono economicamente inaccessibile. È per questo che MARION si è dotata di una struttura organizzativa intelligente, che ha fatto a meno di intermediari e rivenditori, per semplificare il rapporto produttore-consumatore, e dare a tutti l’opportunità di possedere un materasso in lattice a prezzi di fabbrica.
Il secondo obiettivo è espresso dal pay off dell’azienda: SOLUZIONI PER DORMIRE. Il sonno è diverso in ognuno di noi: cambia nei modi, nella quantità e nella qualità, da persona a persona. È per questo che MARION offre sistemi di riposo personalizzabili. Grazie alla sua vasta gamma di materassi in lattice, guanciali e reti a doghe, è possibile assecondare le esigenze di qualsiasi cliente.

La nostra storia

Sede azienda

Marion nasce nel 1999 col preciso intento di diffondere la cultura del riposo in Italia. È negli ambienti accademici, nei centri di studio e ricerca che Marion muove i primi passi. L’obiettivo è quello di individuare il materiale ideale, quello che più di tutti assicura ergonomicità, igiene e biocompatibilità.
Il lattice registra le migliori performance e nel 1999 prende avvio la produzione del primo materasso in lattice Marion.
Nel 2003 Marion crea il primo modello di rete elettriche. A differenza delle comuni reti elettriche, possiede 5 articolazioni, così da assicurare sempre la postura ottimale. Grazie al materasso modello Giove e alla rete elettrica, Marion passerà in pochissimi anni a far parte delle prime cinque aziende leader nel settore su scala nazionale e tra le 10 aziende su scala europea.
Grazie al materasso in lattice Giove e alla rete a doghe elettrica, Marion è diventata una delle prime cinque aziende leader nel settoreIl 2009 sancisce la leadership incontrastata del gruppo che registra da solo il miglior fatturato, il miglior trend di crescita e la migliore performance di mercato. Per festeggiare il decimo anniversario Marion crea la collezione “Doppio Lustro” composta da giroletti, armadi, comò e comodini dal design esclusivo.
Il 2010 vede la nascita di un nuovo modello di materasso in lattice: Evolution. Ad esso spetta un primato assoluto. Per la prima volta in Italia il costo del materasso in lattice matrimoniale scende sotto quota 200,00€. Negli anni successivi il reparto ricerca e sviluppo Marion avvia un’intensa collaborazione con delle prestigiose università.

Nel 2013 Marion ha inaugurato la nuovissima sede di Forlì

L’università di Pisa avvia una serie di test per certificare la capacità di traspirazione del lattice Marion. I risultati ne dimostrano l’altissima qualità. Nell’università di Bari, un team di ricercatori diretto dal Prof. Onofrio Resta, mette a punto 4 modelli di guanciali con certificazione ministeriale di dispositivo medico. Ognuno di essi offre risposte soddisfacenti ad importanti patologie del sonno.

Il 2015: nasce il materasso Bio Thermic. Stesso prezzo dell’Evolution ma con qualcosa in più. Il suo rivestimento imbottito rende Bio Thermic più confortevole. Nel frattempo importanti testimonial si avvicendano nella conduzione delle televendite Marion. Il 2016 vede confermata la coppia Alessandro Greco e Stefania Orlando. L’enorme seguito dei due conduttori, unito alla ottima reputazione che Marion è riuscita a costruirsi negli anni, segnano un forte incremento nelle vendite.
Primo in Italia e secondo in Europa, il gruppo Marion si appresta ad affrontare le nuove sfide di un mercato in continua evoluzione. Con l’attenzione rivolta al patrimonio più grande, il cliente, Marion continuerà a fare ciò che in questi anni l’ha resa una grande realtà: ideare, produrre e testare soluzioni per dormire.