2021
26
Lug

Materasso fresco anche in estate: si può!

Pubblicato in Rubrica Riposo ad Luglio 2021 dalla redazione Marion

Succede sempre così: prima si sogna il mare, la bella stagione, il sole che accarezza la pelle ma quando poi arrivano le temperature roventi l’unico desiderio è trovare un luogo fresco, all’ombra dove gustarsi chili di gelato e anguria. L’estate porta con sé spensieratezza e libertà ma bisogna anche fare i conti con l’afa e il caldo esagerato: non solo di giorno, ma anche e soprattutto di notte. La temperatura ideale per dormire bene durante la notte è di 18-20° però non tutti dispongono di un condizionatore e fare sogni sereni può diventare davvero complicato. Un cattivo riposo influisce negativamente sulla nostra salute fisica e mentale e può provocare stanchezza, irascibilità, mancanza di concentrazione e ansia.

Focus: materasso Olimpo

Non si può certamente eliminare il caldo ma si possono seguire dei consigli per poter dormire bene e affrontare la giornata con il pieno di energia.
Partiamo dal materasso: ore e ore passate girandosi e rigirandosi alla ricerca di un angolo fresco per sentire un po’ di sollievo. Il letto caldo di notte può trasformarsi in un vero incubo. Sembrerà impossibile ma esiste un materasso in grado di regalare freschezza anche in estate. Il materasso Olimpo rappresenta l'eccellenza in fatto di riposo!
Dopo anni di studi e ricerche i massimi esperti del riposo hanno dato vita ad un supporto unico nel suo genere, capace di garantire un riposo ottimale e attenuare la sensazione di calore. Ma cosa rende il materasso Marion il miglior materasso in lattice anche in estate?

100% naturale, traspirante e termico

Olimpo è fatto in lattice naturale al 100%, ipoallergenico, anti-acaro e antifungino. Il materiale perfetto per ridurre il rischio di allergie, problemi respiratori o rossori della pelle. Le sue caratteristiche lo rendono il prodotto migliore per la quiete degli adulti e per il riposo in totale sicurezza dei bambini. Il lattice è molto resistente, duraturo nel tempo, ergonomico e sostiene in maniera adeguata la colonna vertebrale. Il materasso Olimpo con la sua struttura alveolare a celle aperte, permette inoltre di normalizzare la temperatura corporea e neutralizzare il sudore prodotto durante la notte. Infatti, grazie ad una speciale imbottitura in fibra cava, isola gli sbalzi termici in qualsiasi stagione. Invece l’assetto alveolare, composto da infinite microcelle tra loro comunicanti, consente la rapida eliminazione di umidità e residui organici contrastando la formazione di muffe.

I 3 Toppers innovativi

L’innovazione di Olimpo sta nella possibilità di personalizzare il materasso con l’introduzione di un topper aggiuntivo, in grado di integrarsi perfettamente alla lastra in lattice aumentando di conseguenza l’accoglienza e l’ergonomia del supporto. Sono disponibili 3 modelli con caratteristiche specifiche che rendono il riposo un’esperienza fantastica. I toppers Marion sono realizzati interamente in lattice e le loro elevate proprietà di traspirazione sono in grado di garantire un microclima perfettamente equilibrato e asciutto. Il primo è il Topper in Gel, la soluzione ideale per combattere il caldo e l’afa. Le microparticelle di gel, accarezzando in modo accogliente e delicato la pelle, donano una sensazione di freschezza che dura tutta la notte. Grazie a questa lastra tecnologicamente avanzata si può dire addio una volta per tutte ai continui risvegli e al cattivo riposo dovuto all’alta temperatura estiva. Per chi desidera invece una portanza più sostenuta e una superficie più rigida su cui appoggiarsi, la scelta ideale è il Topper Extra Firm. Un prodotto che regala resistenza, solidità e sonno di qualità. Infine, il Super Soft è il topper ideale per un’accoglienza morbida e delicata: come un dolce abbraccio tra le braccia di Morfeo.

Rivestimento in fibra cava

Abbiamo descritto le caratteristiche del materasso sempre fresco ma possiamo fare ancora qualche piccolo gesto per evitare di trascorrere le notti in bianco a causa del caldo eccessivo. Innanzitutto è consigliabile fare una doccia calda prima di coricarsi. Anche se può sembrare assurdo questo permetterà di abbassare la temperatura corporea ed eliminare le tossine accumulate durante il giorno. La pelle respirerà meglio e la sensazione di calore insopportabile diminuirà notevolmente. Scegliere l’abbigliamento adeguato da notte e lenzuola leggere è fondamentale per sentirsi freschi di notte. Il miglior prodotto per prevenire il caldo è sicuramente il cotone: il materiale naturale per eccellenza, ipoallergenico e traspirante. Facile da trovare, è molto economico e veloce da lavare.
Per contrastare gli alti livelli di umidità bisogna anche effettuare un’aerazione adeguata della stanza e del materasso matrimoniale. La mattina, appena svegli, la prima cosa da fare è aprire sempre le finestre e far entrare aria fresca in casa. Non bisogna subito rifare il letto ma attendere qualche minuto per permettere l’eliminazione dell’umidità dalle lenzuola, dai cuscini e dal materasso. In questo modo verranno disintegrati anche tutti gli acari.
Insomma eccovi il vademecum per dormire bene anche in estate. Non resta altro che augurarvi buon riposo!