2022
27
Apr

Tognana, porcellane di alta qualità

La coperta ponderata nasce come strumento terapeutico in grado di alleviare ansie e simulare un lungo abbraccio

Innovare è inventare il domani con quello che si ha oggi! Partire da basi solide introducendo nuovi modi di vedere e pensare è ciò che fa la differenza. È proprio questa la filosofia della famiglia Tognana: il più grande brand italiano delle ceramiche che negli anni è riuscito a dare forma a prodotti di altissima qualità e dal design inimitabile. La nobile tradizione della manifattura di pregio riesce a fondersi in piena armonia con lo stile moderno e le tecnologie più avanzate.

Le collaborazioni prestigiose

Il gruppo Tognana crede moltissimo nella qualità e nella creatività. Negli anni vanta grandissime collaborazioni con grandi designer e stilisti come Matteo Thun. Oggi una delle sue più grandi partnership è con l’azienda leader nel settore del risposo: Marion. Un binomio perfetto che accompagna il consumatore in tutti gli ambienti della casa: dalla cucina alla camera da letto con il sistema di riposo ideale per ogni esigenza. Le promozioni attive sono tantissime e si può optare tra diverse soluzioni, tutte personalizzabili e di altissima qualità. Materassi in lattice, reti a doghe, set di lenzuola, rostiere e set di piatti Tognana completeranno lo stile della casa per dormire e mangiare in modo sano e sicuro. Non resta che scegliere l’alternativa più adatta a voi!

La trapunta è il capo invernale tradizionale  diversi strati. 300 grammi è la grammatura ideale per rendere questo accessorio di biancheria letto caldo e soffice. Le normali trapunte, infatti, si attestano sui 150 gr e i 200 gr: più grammi significano dunque maggiore calore e confortevolezza per l'inverno!

La storia del marchio Tognana

La nascita del marchio Tognana è una storia di arte e passione che risale al lontano 1775. Inizialmente l’impresa si occupava della produzione di laterizi per l’edilizia ma è nel 1946 che inizia la vera e propria ascesa con il passaggio dalle maioliche alla realizzazione delle porcellane di gran classe che oggi tutti conosciamo. In pochissimo tempo l’azienda divenne una delle maggiori produttrici italiane di stoviglie in porcellana, fino ad arrivare al 1998 con l’acquisizione da parte della famiglia Morisi che ne ha confermato il prestigio. Con la nuova era il brand è diventato leader indiscusso del mercato.

Come nascono le ceramiche Tognana?

Le ceramiche Tognana nascono unendo il raffinato stile e design italiano con le più avanzate tecniche di lavorazione. La base per la composizione della porcellana è il caolino, conosciuto in Cina fino dall’antichità ed in Europa soltanto nel 1700. La polvere pressata in uno stampo forma il pezzo desiderato che poi viene trasportato nel forno per la prima cottura. Il processo di smaltatura trasforma le stoviglie in prodotti estremamente resistenti, impermeabili e lucenti. Successivamente avviene la cottura nei forni a 1300 gradi. La fase seguente è la decorazione, che viene effettuata con macchine serigrafiche o decalcomanie applicate a mano con estrema precisione e cura. L’ultima cottura rende gli ornamenti indelebili dando così vita alle originali ceramiche Tognana. Le caratteristiche principali della porcellana sono la durezza, la trasparenza e la capacità di resistere all’usura. I prodotti infatti risulteranno come nuovi anche dopo ripetuti lavaggi e a distanza di molto tempo. L’azienda Tognana produce diversi articoli per la cottura, per la tavola e per il tessile. Tutti i materiali utilizzati rispettano standard elevatissimi per garantire la sicurezza e la qualità di ogni singolo prodotto.

Scegliere un piumone che sia da 20 a 40 cm più grande del materasso su ogni lato. Quindi, per un letto singolo, il piumone dovrebbe misurare 140 x 200 cm e per un letto matrimoniale di 160 cm, 220 x 240, o anche 240 x 260 cm se si preferisce che scenda bene sui lati.

La rostiera Pure Roq

La rostiera è uno di quei prodotti che rimandano inevitabilmente al passato. Un oggetto dall’altissimo design e dalla massima funzionalità. Se andassimo a sbirciare nelle cucine delle nostre nonne è impossibile non trovarla. È la pentola per eccellenza per un arrosto a regola d’arte. Tognana per questo must have propone la rostiera Pure Roq. Misura 34 cm di lunghezza e 21 cm di larghezza, ha in dotazione il coperchio in vetro trasparente coordinato e rappresenta un accessorio professionale per chi ama sperimentare ricette sempre nuove nella propria cucina. Avanti tutta quindi con pizze, pane, focacce, lasagne e pasta al forno. Basta un pizzico di amore e fantasia per un risultato favoloso! Il corpo della rostiera è in alluminio forgiato con un rivestimento interno antiaderente a 4 strati che permette di cucinare in modo salutare senza l'aggiunta di grassi. Il fondo si adatta a tutti i piani di cottura, compresa l'induzione. Si può lavare facilmente a mano oppure in lavastoviglie. Se si volesse creare un set completo si potrebbe scegliere tra altri accessori, pentole e padelle della stessa linea

Esistono diverse coperte ponderate a differenziarsi è spesso il peso che può variare dai 6 agli 11 kg. Per orientarsi al meglio nella scelta è bene tenere presente che, secondo gli esperti, per essere efficace, il peso della coperta dovrebbe corrispondere al 10% circa del peso corporeo.

Il set piatti Ivj

Un altro pezzo immancabile per donare eleganza e vivacità alla cucina è indubbiamente il servizio piatti. Il set di 18 pezzi in pregiatissima porcellana Tognana con una delicata decorazione sarà la cornice perfetta per ogni manicaretto. Chiamata anche ceramica nobile, la porcellana è riconosciuta all'unanimità come uno dei materiali più pregiati con cui vengono realizzati i piatti da cucina. Sono di assoluta qualità e garantiscono un'elevata resistenza ai graffi pur essendo particolarmente leggeri: infatti, hanno una resistenza superiore all’invecchiamento e una maggiore durezza rispetto ai normali piatti in ceramica. Presentano punti di luce superiore e il colore bianco risulta nettamente più brillante. Della stessa collezione si può abbinare la tovaglia con foglie rosa e indaco su un fondo beige per una perfetta fusione. Il set è composto da 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 piatti dessert indicati sia per uso quotidiano che per le vostre occasioni speciali. È lavabile in lavastoviglie e utilizzabile in microonde.

Esistono diverse coperte ponderate a differenziarsi è spesso il peso che può variare dai 6 agli 11 kg. Per orientarsi al meglio nella scelta è bene tenere presente che, secondo gli esperti, per essere efficace, il peso della coperta dovrebbe corrispondere al 10% circa del peso corporeo.

Tognana e il mondo ecosostenibile

Tognana pone anche grandissima attenzione all’ecosostenibilità. È per questo che ha dato vita alla nuova linea ECO di pentole e padelle utilizzando prodotti completamente riciclati e riciclabili al 100%. Lo stile è quello vintage della cucina delle nostre nonne ma ridisegnato in chiave moderna. I fondi ad alto spessore sono adatti per la cottura su tutti i tipi di piani, anche su quelli ad induzione. Cucinare su queste pentole permetterà di avere sempre dei piatti sani e leggeri poiché il calore viene distribuito in maniera ottimale e uniforme. Il rivestimento esterno è in vernice siliconica resistente alle alte temperature. La parte interna è completamente antiaderente marmorizzata a 4 strati. Tutte le pentole e le padelle si possono lavare facilmente e sono resistenti ai graffi. La cosa straordinaria è che anche il packaging della linea ECO di Tognana è ecosostenibile!

Esistono diverse coperte ponderate a differenziarsi è spesso il peso che può variare dai 6 agli 11 kg. Per orientarsi al meglio nella scelta è bene tenere presente che, secondo gli esperti, per essere efficace, il peso della coperta dovrebbe corrispondere al 10% circa del peso corporeo.