2019
22
Mar

Arredare con gusto, salvando lo spazio

Pubblicato in Rubrica Riposo a Marzo 2019 dalla redazione Marion

Il letto salvaspazio firmato Marion

Arredare la propria camera da letto è un momento tanto entusiasmante quanto delicato. Richiede cura e attenzioni massime per trovare il giusto equilibrio fra funzionalità ed estetica. Questo discorso vale ancora di più se la casa è piccola ed emerge l’esigenza di sfruttare al meglio ogni angolo e altezza. La soluzione migliore è investire su un arredo salvaspazio!

GESTIRE LE ALTEZZE

Occupare in altezza il volume disponibile è un’ottima strategia e non serve necessariamente progettare tutto su misura, basta un po' di creatività. Ad esempio possiamo far ricorso ad un uso efficace e pratico di ganci e mensole sui quali posizionare oggetti che, in questo modo, non ingombreranno il pavimento. Il letto matrimoniale è fra gli arredi più voluminosi di una casa, perché non provare a vederlo da un altro punto di vista? Ad esempio, un semplice soppalco sposterebbe in alto la camera da letto lasciando al di sotto di esso spazio vitale.

Anche a te piacerebbe una camera salvaspazio?

ARREDO A SCOMPARSA

I mobili a scomparsa consentono di risparmiare spazio perché, quando non servono, diventano invisibili lasciando l’ambiente più libero. Ci sono una miriade di soluzioni che prevedono non il semplice occultamento, ma una mimetizzazione perfetta lungo le pareti. In un monolocale, un letto ribaltabile, un divano letto o una parete attrezzata-letto possono essere una buona soluzione. Il materasso viene integrato nel mobile libreria e si abbassa solo quando davvero serve. O ancora, il letto può essere estratto come un cassetto dal mobile del soggiorno.

una libreria che comprende un letto

LETTO CONTENITORE

I letti contenitore consentono di salvare un’enorme quantità di spazio senza influire sull'estetica della camera da letto. Lenzuola, cambio stagione, asciugamani e qualsiasi altro accessorio trovano facilmente il proprio posto liberando armadi e cassettoni. Il letto con contenitore è indubbiamente una soluzione ottimale e discreta, occorre però sapere come sfruttarlo al meglio e pulirlo a fondo. Casa MARION propone sei modelli di letti con questa caratteristica, per ogni gusto. FREESTYLE è un letto semplice e versatile, il nostro gioiello prezioso tra le collezioni in tessuto. Con le sue linee defilate si adatta perfettamente ad ogni ambiente. I due comodi cuscini imbottiti e legati alla testata della struttura donano a questo letto un’aria fresca e leggera. Scegliamo questo letto per avere a disposizione un comodo e capiente vano salva-spazio isolato dal pavimento che sarà subito disponibile all’occorrenza. La rete è facilmente sollevabile, senza alcuna fatica! Il letto con vano contenitore FreeStyle è disponibile nella versione matrimoniale, singola e una piazza e mezza (francese).

letto salvaspazio firmato Marion